Playing via Spotify Playing via YouTube
Skip to YouTube video

Loading player…

Scrobble from Spotify?

Connect your Spotify account to your Last.fm account and scrobble everything you listen to, from any Spotify app on any device or platform.

Connect to Spotify

Dismiss
May 26

Jazz Is Dead!

Featuring Boris, C'mon Tigre and 12 more artists at Bunker

Don't want to see ads? Upgrade Now

Date

Friday 26 May 2023Sunday 28 May 2023

Location

Bunker
Torino, Italy

Show on map

Buy Tickets

Description

JAZZ IS DEAD! FESTIVAL

SESTA EDIZIONE - CHI SEI?

26.27.28 MAGGIO 2023 TORINO

CHI SEI?

Le catene sono state ormai spezzate.

Il festival, come un essere in continuo mutamento, si fa sempre più libero e fluido. Il corvo vola, senza forme prestabilite, senza dogmi. Sarà un’edizione senza generi di riferimento e senza limiti: non saremo nessuno e saremo tutto.

Jazz is Dead! è il festival musicale dedicato alle sonorità d'avanguardia e sperimentali: è un palco fatto di libertà, ricerca e coraggio, dove il confine tra un genere e l’altro diventa spazio per l’esplorazione. Festival nato con l’intento di completare l’offerta musicale torinese, anno dopo anno, ha preso il volo e si è modellato acquisendo una propria identità, non definita ma del tutto riconoscibile.

Quante domande ci siamo posti.

Consci della difficoltà di farsi carico di un fardello come il genere jazz – termine spesso abusato, talvolta relegato a semplice intrattenimento musicale di cene e cocktail bar, spesso confuso, a volte riconducibile a immaginari del passato, sempre fortemente protetto da cerchie conservatrici di musicisti e addetti al settore… Consapevoli della complessità del voler proclamare, sin dal nome, la morte del jazz, sacrilegi, un po’ nefasti e un po’ arroganti… Jazz is Dead! al contrario promuove una ricerca più viva che mai e vuol individuare il vigore in altre forme, in linguaggi nuovi, in un pubblico rinnovato; Jazz is Dead! è libertà, avventura e coraggio.

Jazz is Dead! Festival arriva all'edizione numeroSEI con questi dubbi, ma con questo amore, con l'energia che ogni anno si rinnova, con la consapevolezza di non dover deludere le aspettative del pubblico, di non voler accettare facili proposte e, allo stesso tempo, di dover sostenere la produzione di un evento che è ormai diventato internazionale in fatto di artisti e pubblico.

Ci guardiamo allo specchio. CHI SEI?

Non lo sappiamo. L'unica cosa certa è che sappiamo cosa ci piace ascoltare.

Line-up (14)

Don't want to see ads? Upgrade Now

6 went

1 interested

Shoutbox

Javascript is required to view shouts on this page. Go directly to shout page

Don't want to see ads? Upgrade Now

API Calls