Playing via Spotify Playing via YouTube
Skip to YouTube video

Loading player…

Scrobble from Spotify?

Connect your Spotify account to your Last.fm account and scrobble everything you listen to, from any Spotify app on any device or platform.

Connect to Spotify

Dismiss
Apr 5

A PLACE TO BURY STRANGERS + SOVIET SOVIET

With A Place to Bury Strangers and Soviet Soviet at Locomotiv Club

Don't want to see ads? Upgrade Now

Date

Thursday 5 April 2012 at 9:30pm

Location

Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio 25/2, Bologna, 40128, Italy

Web:

Show on map

Buy Tickets

Description

A PLACE TO BURY STRANGERS + SOVIET SOVIET live

Gli A Place To Bury Strangers, terzetto shoegaze punk newyorchese, ha da poco pubblicato il nuovo EP “Onwards To The Wall”, uscito a febbraio per Dead Oceans/Goodfellas, e ad aprile arriverà ad incendiare il nostro palco! In apertura i Soviet Soviet, che nel 2011 hanno pubblicato la loro ultima fatica “Summer, Jesus”.

apertura porte ore 21.30
inizio live ore 22:30
ingresso 10€
tessera AICS obbligatoria (5€)

A PLACE TO BURY STRANGERS
Spesso il clamore che si crea attorno a nuove band che si cimentano in generi “meno recenti” si rivela un fuoco di paglia: quanti gruppi sono stati definiti i nuovi Cure, i nuovi Stooges, o i nuovi Smiths? Bands che spesso sono tecnicamente impeccabili, ma che mancano di quella marcia in più in grado di suscitare la curiosità dell’ascoltatore e di staccarli dai grandi nomi che li hanno preceduti. Con gli A Place To Bury Strangers è tutta un’altra cosa. La band di Brooklyn non nasconde le sue influenze, My Bloody Valentine, The Cure e Jesus and The Mary Chain sono sicuramente pezzi fondamentali della loro collezione di vinili, ma non sono un limite, ma solo il punto partenza: noise rock e shoegaze si confondono con industrial o melodie quasi pop, per poi ricadere violentemente nell’indie rock più innovativo. Non a caso gli A Place To Bury Strangers dopo il loro debutto nel 2007 con A Place To Bury Strangers (Killer Pimp) sono stati definiti the loudest band di New York, Ever, in the last years scegliete voi la conclusione che preferite, resta comunque la definizione più azzeccata che sia stata affibbiata a questa band: nessun confine di generi o di spazio, nessun limite a creatività o volumi, solo rock, viscerale rock. Dopo l’inatteso successo del primo album gli A Place To Bury Strangers passano da un tour all’altro, affiancando sul palco The Jesus and Mary Chain, NIN, Tool, Black Rebel Motorcycle Club e suonando sui palchi dei più famosi festival mondiali, dal Coachella al Reading, passando per il Siren e il South By Southwest: A Place To Bury Strengers sono definitivamente consacrati come la next big thing del noise rock. Un noise rock meticoloso, in cui niente è lasciato al caso, ogni singola armonia o ritmo sono il risultato di lunghe sessioni di studio, alla ricerca della perfetta unione tra melodia e suoni profondi e impulsivi, come dimostra perfettamente il secondo lavoro della band, Exploding Head (Mute Rec/Spin-Go). A Place To Bury Strangers the loudest band? Forse, probabilmente sì, ma soprattutto la migliore novità che il rock più intenso e irrazionale ci abbia proposto negli ultimi anni, che a Febbraio 2012, presenterà il nuovo EP, in uscita per Dead Oceans/Goodfellas.

More info:
http://www.aplacetoburystrangers.com/
http://www.myspace.com/aplacetoburystrangers

SOVIET SOVIET
Oggi la musica è cambiata e una parte del cambiamento sono i Soviet Soviet, questi tre ragazzi: Alessandro, Andrea e Alessandro sono pronti a mostrare a tutti come un mix di post-punk, new rave e new wave può essere così dolce per le orecchie. Con i suoni che possono aggiornare il movimento “New Thing”, questa “Brand New” band, ha dato vita al progetto un anno fa a Pesaro e ora ha pubblicato il primo EP “Soviet Soviet”, dove possiamo apprezzare tutta la potenza che può essere fatto solo con un basso aggressivo, una batteria dal ritmo carico e una chitarra piangente per creare un clima torbido che sa portare le melodie lentamente nell’aria. “Summer, Jesus”, ultima fatica dei Soviet Soviet è stato pubblicato nel 2011.

More info:
http://www.myspace.com/sovietsoviet
https://www.facebook.com/pages/soviet-soviet/147071194809

Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it o al 3480833345.

Line-up (2)

Don't want to see ads? Upgrade Now

34 went

21 interested

Shoutbox

Javascript is required to view shouts on this page. Go directly to shout page

Don't want to see ads? Upgrade Now

API Calls