Playing via Spotify Playing via YouTube
Skip to YouTube video

Loading player…

Scrobble from Spotify?

Connect your Spotify account to your Last.fm account and scrobble everything you listen to, from any Spotify app on any device or platform.

Connect to Spotify

Dismiss

Don't want to see ads? Upgrade Now

Date

Tuesday 11 May 2010 at 10:00pm

Location

Unwound
Via Fowst 1/3, Padova, 35135, Italy

Tel: +39 328 0009930

Web:

Show on map

Buy Tickets

Description

Acclamati come la salvezza del rock, tra i pochissimi punti di riferimento possibile per il pubblico indie, tra i pochi in grado di sfornare dischi d’avanguardia nei quali è praticamente impossibile cercare le coordinate esatte verso le quali hanno deciso di muoversi per l'indubbia capacità di porsi costantemente come crocevia perfettamente ibrido tra le tendenze più diffuse nel sottobosco musicale di questi anni.
Un caleidoscopio di suoni ed immagini, un crocevia perfettamente ibrido che dal vivo trascina il pubblico in un furioso sabba guidato dal carisma di Angus Andrew degno erede del Nick Cave periodo Birthday Party.
All’Unwound portano il loro nuovo quinto disco "Sisterworld", su etichetta Mute, in uscita il 12 marzo in Italia .
Per il nuovo lavoro la band è tornata a lavorare negli USA, dopo la parentesi berlinese dei precedenti lavori, sotto la regia di Tom Biller (Beck, Kanye West…).
"Sisterworld" è un disco ampio, musicalmente c’è tutto il mondo del combo , il loro strano immaginario: atmosfere cinematiche e momenti di autentica narrazione con suoni e movimenti che si muovono proprio come farebbe un film o un romanzo. I Liars hanno una scuola superbamente consolidata che permette al gioco di riuscire in perfetta simbiosi tra immaginario ed immaginato, costruendo uno spaccato formidabile in cui immergersi: chiara la scelta stilistica di utilizzare linguaggi precisi per ogni singola necessità, lasciando che sia la canzone a guidare la band, anziché viceversa.
La prima traccia, Scissor (in download gratuito su thesisterworld.com) è emblematica per comprendere la grana dell’intero lavoro. Un coro oscuro e plumbeo sorregge, come fosse un quartetto d’archi, la voce solista che canta il primo verso, doloroso e quasi horror. Di colpo la canzone ha un’esplosione in cui si scatena l’inferno: chitarre distorte e ritmica furiosa ci trasportano in un mondo di follia. La loro traiettoria musicale si conferma impazzita, un missile cromoguidato attratto dalle tinte oscure. Se è vero che è nel nero che sono racchiusi tutti i colori, allora i Liars hanno tra le mani la tavolozza definitiva, e il loro dipinto passo dopo passo non fa che acquistare in perfezione tanto da ipotizzare un futuro ancora più sorprendente rispetto a quanto fin qui messo in mostra.
"Sisterworld" sarà stampato anche in edizione speciale, contenente un secondo disco di remix e reinterpretazioni degli 11 brani in tracklist: firmano queste nuove versioni Thom Yorke, Tunde Adebimpe (TV On The Radio), Bradford Cox (Deerhunter / Atlas Sound), Melvins, Alan Vega (Suicide), Chris & Cosey (Throbbing Gristle) e Blonde Redhead.
Angus Andrew ha spiegato così l'iniziativa: "E' stato chiesto loro di reinterpretare i pezzi con qualsiasi mezzo necessario e il risultato è di gran lunga il più entusiasmante sforzo collaborativo nel quale siamo stati coinvolti."
Prosit

www.myspace.com/liarsliarsliars
thesisterworld.com

Line-up (2)

Don't want to see ads? Upgrade Now

41 went

11 interested

Shoutbox

Javascript is required to view shouts on this page. Go directly to shout page

Don't want to see ads? Upgrade Now

API Calls